Cari ospiti o futuri ospiti del Ristorante “Pitt Bar”!
Ci presentiamo:
siamo Beatrice, di Bolzano, appassionata di tutto ciò che riguarda il vino, nonché sommelier FIS, e Pietro, di Vigo di Fassa, una grande passione per la cucina e lo sport in montagna.
Siamo una coppia da molti anni ormai, e con a cuore il nostro lavoro; la ristorazione.
Dopo alcuni anni di esperienza, anche in realtà prestigiose, abbiamo avuto l’opportunità, nel 2021, di intraprendere questo percorso: poter proporre a coloro che vengono a trovarci la nostra filosofia e la cura dell’ospitalità, avendo la possibilità di esprimerci nelle creazioni dei piatti che più ci rappresentano, e questo ci rende molto orgogliosi.
In questo piccolo locale, molto intimo e caratteristico, vogliamo far sentire i nostri ospiti a casa, lasciandosi coccolare dal calore del camino, e, in estate, affascinarli nel giardino dalla bellezza del bosco e delle montagne che ci circondano.
Una cucina semplice, materie prime di prima scelta, che rappresenta il nostro percorso e i luoghi che negli anni abbiamo visitato.
Una cucina ricca di cereali integrali, legumi, e verdure, sempre e rigorosamente di stagione!
Il tutto racchiuso in un menù dinamico, che muta a seconda della disponibilità dei prodotti.
Tutto viene realizzato dalle nostre mani, i prodotti sono freschi e genuini, con preparazioni che mantengano vivi i sapori.
Pane a lunga lievitazione con lievito madre, grissini, pasta fresca e dolcetti, sono sicuramente i nostri punti di forza!
L’orientamento etico di salvaguardia ambientale e di utilizzo consapevole delle risorse e del territorio sta alla base della scelta di un impiego moderato della carne, che proviene da piccoli masi della Val d’Ega, preferendo invece, pesce di montagna e di tanto in tanto pesce povero di mare.
Dove e quando possibile ci riforniamo da piccole aziende, preferendo produttori locali.
Con questa piccola presentazione, speriamo di avervi fatto capire qualcosina di noi.
…Ed ora non resta che augurarvi Buon Appetito!
.